Giovane Famiglia

Costellazioni Familiari e Sistemiche
nel movimento dello Spirito

Il mio incontro con le Costellazioni Familiari e Sistemiche di Bert Hellinger è avvenuto a Roma. Un seminario memorabile, che varcò una nuova soglia di lavoro. La "nuova sponda" come usava dire Bert, erano le costellazioni spirituali nate dall'unione creativa con Ron Young guaritore eccezionale . Proprio lì iniziarono ufficialmente le Costellazioni del Grande Campo. A Roma nel 2009 in quell'evento internazionale irripetibile, il vento dello Spirito era così potente che cadevano letteralmente a terra esausti le tante persone che erano riuscite a partecipare. Ringrazio la creazione che mi ha condotto ad entrare in questo portale multidimensionale e a respirare il cambiamento in questa navicella dello Spirito per un lungo camp di sette giorni. 

Le costellazioni sono esperienze, e nel rispetto della potenza trasformativa, devono restare celate alla mente che ragiona per categorie. La mente poetica può riuscire a dare qualche pennellata delle immagini che si creano in una costellazione. Mi sono immersa profondamente affrontando resistenze nei vari step di crescita con Bert e Marie Sofie Hellinger e contemporaneamente lavorando con le Costellazioni Spirituali di Guarigione di Ron per molti anni. Ogni volta assistevo a una costellazione, comprendevo che la coscienza in cui il cerchio agiva era comunque uno spazio sacro, dove le immagini originali si mostrano sempre, dove la natura dell'incarnazione si mostra con tutta la rete di relazioni connesse al cielo o alla terra.

Come si differenziano le costellazioni sistemiche dalle costellazioni spirituali?

Costellazioni Spirituali Spirito-Mente

Le Costellazioni in pochi decenni si sono diffuse in tutto il mondo per la loro semplicità ed efficacia. Il fenomeno è apparentemente semplice: dei rappresentanti si muovono in un campo energetico-spirituale di chi sta chiedendo una costellazione per un'urgenza presente nella sua vita. Sostenuta dalla connessione del costellatore si apre il campo morfico coscienziale del richiedente connesso al suo sistema familiare.

 

Il guaritore che abita il vastissimo campo spirituale, apre un campo molto più grande e più antico e quindi più profondo, entrando nella multidimensionalità dell'essere. Nelle Costellazioni Multidimensionali e del Grande Campo non ci sono più ruoli sistemici, ma si lavora con entità che saranno chiamate a mostrarsi rispetto alla tematica, attive per la guarigione. Queste costellazioni nate dalla comprensione spirituale dello straordinario guaritore Ron Young, sono strumenti di guarigione.

images-1 copia_edited.jpg
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram